Cerca English (United States)  Italiano (Italia)
giovedì 18 aprile 2024 ..:: Notizie stampa » Volontari Soccorso ::.. Registrazione  Login
 Menu Riduci

Visitatori Riduci
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: MadonnaPabst
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 1
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 1
Utenti contati Complessivamente: 27775

Persone On-line Persone Online:
Visitatori Visitatori: 4
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 4

Online adesso Adesso Online:

Articolo del 15/05/08, n.18 Riduci

I Volontari del Soccorso in Alta Val Trebbia

Domenica 4 maggio 2008, alle ore 11, dopo la Santa Messa celebrata dal parroco Don Giacomo, presso la sede legale della associazione in Rovegno è stata benedetta la nuova Autoambulanza Fiat Ducato offerta dalla popolazione mediante oblazioni, polentate, ed altre attività che si svolgono durante il periodo estivo.
L'autoambulanza che si affianca alle altre due è attrezzata secondo la classe "A" per il soccorso secondo gli standard voluti dal 118 Regionale, inoltre è dotata di tutte quelle attrezzature necessarie per il soccorso pediatrico.
Ogni automezzo è dotato di un modernissimo defibrillatore di nuova generazione, il personale è disponibile 24 ore su 24, addestrato per soccorrere chi ne ha bisogno sul territorio che spazia da Torriglia a Gorreto al confine con l'Emilia .
Erano presenti alla benedizione il sindaco di Rovegno, dott. Giuseppe Isola, l'assessore di Gorreto Michele Guaraglia, l'assessore alle politiche sociali della Comunità.Montana dott. Valeria Spagnolo, il vice presidente dell'ANPAS - Regione Liguria dott. Lorenzo Risso.
I corsi ai 40 nuovi Militi sono stati tenuti dal Dott. Cella per la parte teorica sanitaria, dalla C.R.I. di Torriglia per la parte tecnica (uso di barella spinale, cucchiaio ed altre attrezzature in dotazione delle auto) seguirà un ulteriore aggiornamento dei militi con personale del 118 di Genova.

La nuova ambulanza

Un momento della cerimonia

Al termine della Benedizione sono state consegnate ai militi le nuove divise di color rosso con il proprio nome ed il logo della associazione.
Il nuovo consiglio che è stato formato in novembre 2007 è cosi composto: Presidente Claudio Mariani, Vicepresidente Sergio Capelli, consiglieri Luca Trucco, Claudio Gazzari, Barbieri, Alessandro Pastorini, Giuliana Isola, Del Mauro, Daniela Prete, Mariarosa Poggi, Andreino Conio. Segretaria Silvana Ponte.
Per il futuro si sta pensando di trovare una nuova sede appropriata per ospitare le auto, sala per ambulatorio, camera per i turni di notte e tutte quelle attività necessarie per un buon funzionamento di una Associazione di Soccorso. In tale occasione il Sindaco di Rovegno avrebbe individuato l'ex-caserma della Forestale di Rovegno (speriamo si possa realizzare.)

Sergio Capelli